L’European Business & Nature Summit organizzato dalla Commissione Europea si svolgerà a Palazzo Lombardia a Milano. L’appuntamento prevede il coinvolgimento di imprese, tecnici e adetti al settore. Sarà l’occasione per discutere di poliche europee in materia ambientale.
Un’occasione per parlare di futuro e partecipare a uno degli appuntamenti più importanti su biodiversità e politiche ambientali dell’UE. Si sono aperte oggi le iscrizioni all‘European Business & Nature Summit, l’evento organizzato dalla Commisione Europea che si svolgerà a Milano, presso Palazzo Lombardia, l’11 e il 12 ottobre.
L’appuntamento dedicato a imprese e addetti del settore affronterà diversi temi legati a sostenibilità, biodiversità e politiche europee concentrandosi sulla capacità di trasformare i modelli di business attuali in sistemi sostenibili ed efficienti.
Favorire il dialogo tra imprese e mondo finanziario
Il ruolo cruciale delle imprese nella transizione energetica viene ancora una volta sottolineato dalla Commissione Europea. L’edizione di quest’anno è particolarmente significativa. L’evento arriva un anno prima della COP16, un momento importante per l’agenda ambientale globale. L’EBNS del 2023 si impegna a fornire alle imprese le informazioni e gli strumenti necessari per intraprendere azioni transformative.
L’European Business & Nature Summit mette in primo piano relatori chiave provenienti da tutta europa che condivideranno conoscenze, esperienze e idee per guidare la trasformazione dei modelli di business attuali.
All’European Business e Nature Summit il mediterraneo in primo piano
Tra i temi sotto i riflettore per questa nuova edizione vi è il mediterraneo. L’area è una delle più vulnerabili in termini di biodiversità, con industrie che affrontano rischi significativi. Il focus ha l’obiettivo di stimolare la consapevolezza spingendo le aziende ad adottare pratiche sostenibili e a preservare l’ambiente circostante.
L’EBNS rappresenta un richiamo all’azione collettiva. Con il coinvolgimento di aziende e autorità pubbliche l’obiettivo è plasmare un nuovo paradigma economico che integra la conservazione della natura e la transizione energetica.