GBC Italia: Capaccioli nuovo Presidente

Indice dei Contenuti

Eletto il nuovo Presidente del Green Building Council (GBC) Italia per il triennio 2023/2026. Capaccioli: “La sostenibilità in edilizia è una componente essenziale nella quotidianità di ogni cittadino del nostro paese”.

Il nuovo Consiglio di Indirizzo di GBC Italia si è riunito il 27 giugno per eleggere Fabrizio Capaccioli Presidente di Green Building Council Italia per il prossimo triennio 2023/2026. Questo appuntamento rappresenta un seguito all’assemblea nazionale dei Soci di Green Building Council Italia del 2023 che si è svolta il 22 giugno a Milano.

Gbc italia nuovo Presidente


Il rinnovo del Consiglio di Indirizzo

Nell’assemblea nazionale sono state svolte le attività elettive per il rinnovo del Consiglio di Indirizzo dell’Associazione composto da un totale di 24 membri. Di questi, 19 sono stati nuovi consiglieri eletti durante l’assemblea, che si sono uniti ai 5 membri nominati dal Socio Promotore e dai Soci Fondatori.

L’Assemblea, presieduta da Marco Caffi – Direttore Generale di GBC Italia, ha iniziato con la presentazione e il commento dei dati relativi all’ultimo anno di lavoro. Successivamente, è stata fornita una dettagliata rendicontazione delle attività svolte dall’Associazione e del suo posizionamento nel mercato nazionale e internazionale dei green building.
Anche per questa tornata elettorale, sono state ricevute numerose candidature che testimoniano l’entusiasmo, il senso di appartenenza e l’attivismo dei numerosi Soci di GBC Italia. In totale, 32 Soci si sono candidati per impegnarsi nella definizione e nell’implementazione delle strategie associative a livello nazionale e internazionale.

L’ampia partecipazione assembleare, in presenza a Milano e on line, ha espresso il proprio voto eleggendo i seguenti consiglieri:

  1. Baroncini Davide
  2. Cambula Paolo
  3. Capaccioli Fabrizio
  4. Dallavalle Andrea
  5. Dall’Ò Giuliano
  6. Decio Mikaela
  7. Di Fusco Alfonsina Angela
  8. Ferrari Cristiano
  9. Fontana Eleonora
  10. Galli Margherita
  11. Gasperini Maria Elena
  12. Magliozzi Antonello
  13. Mari Marco
  14. Odorizzi Paolo
  15. Oriana Federico Filippo
  16. Radice Lorenzo
  17. Saba Filippo Giovanni
  18. Scalchi Enrico Maria
  19. Valentini Andrea

Le parole del nuovo Presidente GBC Italia Fabrizio Capaccioli


Ringrazio i soci di GBC Italia per aver espresso un consenso così ampio nei miei confronti così come ringrazio il consiglio di indirizzo, i consiglieri che hanno voluto nominarmi Presidente dell’Associazione GBC Italia per il triennio 2023/2026.
Questa rappresenta per me una presidenza inaspettata che affronterò con il senso di responsabilità che mi caratterizza da sempre.
Ringrazio il presidente Mari, l’intero comitato esecutivo e il consiglio di indirizzo del triennio che si sta concludendo per il grande lavoro fatto. Vorrei ripartire proprio da qui e da tutte le azioni positive fatte in questo triennio.
L’impegno è stato massimo, io l’ho seguito da vicepresidente non mi sono sottratto da nulla.
Tutta la squadra insieme al presidente Mari ha lavorato in maniera fattiva e decisa. Oggi è il momento di portare avanti queste iniziative e rendere operative le linee guida che abbiamo in qualche modo misurato all’interno del nostro report portando tutte le nostre scelte all’interno di un consiglio di indirizzo che dovrà condividere un programma.
Il primo punto all’ordine del giorno per prossimo consiglio sarà la definizione del programma che mi impegnerò a scrivere sin da ora facendo sì che le istanze dei soci degli associati siano tradotte in un programma, in un piano strategico di attività che il presidente e il comitato esecutivo dovranno periodicamente monitorare e rendicontare. Garantisco sicuramente ai soci, al consiglio d’ndirizzo e a tutti gli stakeholder che gravitano intorno alla nostra associazione che ci sarà un’azione tesa a essere sempre più interlocutore di riferimento e il decisore pubblico
affinché la sostenibilità in edilizia diventi materia di tutti e diventi materia della quotidianità di ogni cittadino del nostro paese”.

Leggi anche

Iscriviti alla newsletter di Logical

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali da parte di Logical Soft S.r.l. per le finalità specificate nell'informativa sulla privacy > *


    Leggi anche

    I più letti

    Leggi anche (da Logical.it)